Gonfiore e dolore post devitalizzazione

Ieri ho devitalizzato il secondo premolare superiore cariato da tanto e quasi completamente spezzato.Da ieri sera ho un forte dolore che riesce a passarmi solo assumendo Oki, inoltre ho anche la guancia un pò gonfia.
Il dottore mi ha detto che un pò di dolore poteva esserci i primi giorni.
E'così?Il ghiacchio può servire per ridurre il gonfiore?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'ipotesi del collega è verosimile ed in effetti dopo la devitalizzazione si può avere sia dolenzia che gonfiore
il ghiaccio non serve a meno che non si voglia "raffreddare" un processo infiammatorio se esistente; ma noi non possiamo saperlo se presente
cordiali slauti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La terapia endodontica è stata completata (i canali sono stati chiusi)? Se c'è del gonfiore e il dente in questione era necrotico (non vitale) converrebbe assumere anche dell'antibiotico. Contatti il suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si è stata completata anche se bisogna ancora ricostruirlo con un perno e una capsula. Il dolore è un pò diminuito ma il gonfiore resta.
Grazie