Il dentista mi ha detto che sarebbe

buona sera
sono alla 30° settimana di gravidanza non ho mai sofferto di mal di denti pur avendo diversi denti curati,ed è da una settimana che sto resistendo,sperando che passi...sono andata dal mio dentista di fiducia, dalla visita il dente (incisivo) non presenta carie, ma ha una vecchia cura...dal dolore che descrivo, dolore presente battendo da sotto o mordendo ed essendo solo quel dente insensibile al freddo, il dentista mi ha detto che sarebbe da devitalizzare...possibile dire senza nemmeno fare una lastra che occorre una devitalizzazione?c'è un'alternativa?ho sentito dire che in gravidanza è frequente avere mal di denti quindi potrebbe essere non necessaria la devitalizzazione?sarebbe più opportuno aspettare la nascita della mia bimba?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alla 30ma settimana può fare le cure serenamente ed anche un controllo radiografico, come sempre con le dovute protezioni
se il dente non risponde ai test probabile debba essere devitalizzato ed è inutile attendere se non rischioso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta...
mi è stato fatto il test di sensibilizzazione al freddo,è questo che intende x "dente che non risponde ai test"?il mio dubbio riguarda il fatto di fare una devitalizzazione non essendo necessaria, potrei sperare che il dolore passi da un momento all'altro?che potrebbe essere successo a questo dente??
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente non risponde al test della vitalità significa che è andato in necrosi e come tale deve essere sottoposto a terapia endodontica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.