Ponte dentale

Salve, purtroppo devo estrarre due premolari superiori e mettere un ponte, il molare da limare ha una piccola carie, è un problema per il ponte?in genere quanto tempo occorre aspettare dopo l'estrazione per poter mettere il ponte?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se deve fare il ponte dovrà attendere qualche settimana e la carie non è un problema. Tuttavia la riabilitazione protesica di prima scelta è l'implantologia perchè risparmia tessuto sano sui denti pilastro. Tuttavia possono esserci controindicazioni nel suo caso che non possiamo conoscere. Se l'implantologia non le è stata consigliata valuti lei se può richiederla al suo dentista.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dr.,
per un questione economica credo di optare per il ponte; oltre il problema della limatura dei denti sani quali sono gli altri svantaggi del ponte?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il ponte ha una durata media, ma variabile, in funzione della qualità del lavoro, del materiale e dell' igiene orale, pari a 10 anni. Trascorsi questi si possono possono infiltrare i pilastri e nessuno potrà dirle, in anticipo, con certezza se saranno recuperabili o meno.
Saluti.