Puntini bianchi gengive

25 anni non fumatore, saltuariamente bevitore di alcoolici.

Da un po' di tempo ho notato dei puntini bianchi (4/5 area 2 cm quadrati puntini 1mm) non dolorosi su una parte delle gengive in concomitanza di un canino. Oggi si è anche formata una piccola ferita nella medesima zona. Da un paio di giorni è apparsa una pallina bianca non dolorosa (4mm) sul frenulo della lingua. Volevo sapere soprattutto per la prima problematica di cosa si può trattare e come procedere.

Ringrazio per la cortese attenzione.

cordialmente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il canino è stato ricostruito o devitalizzato potrebbe essere un granuloma ch efistolizza
meglio una visita odontoiatrica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scuso per non aver specificato precedentemente ma il canino non è ne ricostruito ne devitalizzato.