Radici 7 dente

buonasera siccome vorrei sapere in anticipo cosa mi aspetta, volevo sapere come è possibile riconoscere da un ortopanoramica dentaria se le radici del mio 7 dente sono entrambe marcie. Ho un dente che ha avuto un po' una brutta storia e mi chiedevo quali possono essere i rimedi e i costi visto che al giorno d'oggi non ci si può fidare di nessuno. Finora il mio dentista ha detto che questo dente (prima cariato e diciamo scheggiato) era stato curato bene e più in là sarebbe servita solo una capsula. ORA FORSE INVECE SI DICE MI SERVE UN IMPIANTO O ADDIRITTURA UN PONTE.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
In parole povere vorrebbe sapere se il dente sarebbe da estrarre. Difficile spiegare i molteplici segni radiologici di un dente da estrarre, non potrebbe essere sufficiente neanche visionare una panoramica online, poichè è necessaria una visita. Se è salvabile si può rimediare con una capsula e, se necessario, un perno, altrimenti va estratto e si riabilita con uno o due impianti o con un ponte. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il suo dentista dice di estrarlo probabilmente è molto compromesso e la visita l'ha confermato
una rx endoorale è sicuramente più derimente e chiara rispetto una panorsamica ma solo chi la visita potrà dire se è da estrarre o no

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it