Denti incapsulati

Circa 5 anni mi sono stati incapsulati due denti entrambi precedentemente devitalizzati (secondo premolare e primo molare). sino ad oggi nessun problema tranne una scheggiatura della capsula che è stata definita di trascurabile imporatanza dal mio medico. tuttavia da un paio di giorni avverto un dolore insopportabile e copioso sanguinamento durante lo spazzolamento al di sotto della predetta capsula dolore che non regredisce in alcuna maniera (ho provato con mesulid e brufen ma l'effetto dura davvero pochissimo). Ahimè il mio medico sara di nuovo disponibile a metà settimana causa congresso nel frattempo potreste aiutarmi a cappire cosa sta accadendo e magari indicarmi un farmaco in grado di alleviare la sofferenza. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei non può fare nulla e quindi necessita di una visita urgente dal suo dentista o comunque da un collega odontoiatra
un antidolorifico che è abituato ad assumere le potrà alleviare il dolore, ma via mail non possiamo prescrivere farmaci
e' probabile vi sia qualche infiltrazione a livello della chiusura della capsula o un problema parodontale
sicuramente alla visita e al controllo radiologico le potranno fare una diagnosi corretta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it