I denti del giudizio, ho fatto la lastra

Gentili medici, da una settimana circa mi fa male molto la gengiva dietro l'ultimo molare dx inferiore e il dolore si propaga sullo zigomo e all'orecchio sempre dx, in più passando con la lingua in quel punto sento che la gengiva è leggermente gonfia e mi sembra che sia tipo staccata e rialzata, sono andata dal dentista e mi ha detto che sono i denti del giudizio, ho fatto la lastra e mi ha detto che non è in posizione sbagliata ma che devo attendere che nasca.
Vorrei avere anche un vostro parere.
P.S. Ho 29 anni
[#1]
Dr. Giuseppe Marano Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Medico legale, Odontostomatologo 41 2
Salve,
vista l'età "matura" dubito che il dente possa nascere... In questi casi generalmente consiglio l'estrazione, ma è ovvio che si tratta di un'ipotesi, poichè per formulare una qualsiasi diagnosi è indispensabile per me effettuare una visita e vedere la radiografia, cosa che tra l'altro ha già fatto il suo dentista...

Dott. Giuseppe Marano - Odontoiatra -
Specialista in Chirurgia Odontostomatologica
http://www.giuseppemarano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma i sintomi sono conducibili ad un dente del giudizio? Sembra brutto ma quel dentista non mi inspira molta fiducia!
[#3]
Dr. Giuseppe Marano Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Medico legale, Odontostomatologo 41 2
Assolutamente si, ma ripeto mi sembra strano che trattandosi di dente del giudizio a 29 anni le abbiano detto che ancora può nascere... Se la diagnosi è corretta, il fastidio le si ripresenterà puntualmente ad ogni cambio di stagione, quando le sue difese immunitarie saranno più basse...
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille, è stato molto gentile!