Post-operazione denti del giudizio strano gonfiore

Buonasera,
volevo porre una domanda: sono stato operato martedì mattina per l'estrazione di un dente del giudizio. Il foglio dell'intervento dice "Indagine espletata senza la somministrazione di mdc in proiezione assiale e completata con costruzioni in proiezione coronale. Cisti follicolare del terzo molare inferiore di dx che per breve tratto risulta strettamente adiacente al canale mandibolare. PARZIALMENTE EROTTO, IN DISODONTIASI MESIALE IL TERZO MOLARE INFERIORE A SX."
Sono passati ormai giorni dall'intervento ed il gonfiore col dolore NON passano. Sono tornato oggi in ospedale e mi hanno fatto un drenaggio poichè era sorta infezione. Ho letto che dolore e gonfiore per una settimana sono normali MA, PRESENTO GONFIORE SULLA TEMPIA sopra la zona operata.
E' NORMALE???
ps: ho seguito e seguo tutt'ora tutte le indicazioni che mi sono state date.
La cosa mi spaventa molto non sapendo se è sintomo di ulteriore infezione o di qualcos'atro, vi prego perciò di rispondermi al più presto.
GRAZIE mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Premetto che non sono specialista in chirugia,si potrebbe tornare in ospedale per valutare edema sulla fronte e eventalmente modificare terapia antibiotica più efficace . Spiacente di non poterle dare più informazioni cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente l'intervento che ha subito sembra aver interessato non solo l'estrazione del dente ma anche l'asportazione di una cisti.
Questo evidentemnte ha prolungato i tempi dell'intervento ed evidentemente anche la revisione strumentale dell'osso.Da quanto comprendo dalla richiesta sono passati solo pochi giorni,e tralatro i colleghi hanno individuato al controllo anche infezioni, percui il gonfiore puo essere compatibile con il trattamento che ha subito.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi potrebbe essere più preciso su quale dente ha estratto? l'ottavo inferiore di dx o di sx? Il gonfiore "sulla tempia" come riferisce lei, topograficamente non ha nessuna relazione con l'estrazione di un ottavo inferiore.
Se cerca di essere più preciso potremmo esserle più d'aiuto con le ns risposte.
Una buona Pasqua

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusate ma il dolore mi ha impedito di accedere fino ad ora. Comunque alla destra.
Inoltre ho perdite di sangue e non riesco ad aprire la bocca più di un dito.
Mi scusi, ma se non ha relazione con l'estrazione, a cosa può essere dovuto il gonfiore sulla tempia?
Grazie mille a tutti, e Auguri di Buona Pasqua.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Perchè è troppo dislocato in alto in rapporto alla zona dell'intervento. Nel frattempo fino a martedi continui con antibiotico e antiedemigeni. Martedi subito un controllo.
Saluti