Potrebbe essere un ascesso

Salve, vi contatto perchè da una decina di giorni mi è comparsa sulla gengiva superiore una bollicina bianca ( diametro 2/3 mm, per intenderci simile ad un brufolo). Bisogna premettere innanzitutto che non mi fa male, solo un po' di fastidio ma ho paura che possa evolvere. La cosa molto strana è che la stessa risulta essere molto più visibile durante le prime ore del mattino per poi sparire quasi totalmente durante le restanti ore della giornata. Potrebbe essere un ascesso? Eventualmente come posso curarmi? Ho fatto sciacqui di Froben 3 volte al giorno per una settimana senza ottenere risultati apprezzabili.

Vi allego il link per vedere l'immagine della bolla che ho caricato poco fa per darvi il maggior numero possibile di informazioni... E' un po' sgranata ma rende l'idea...

Attendendo una vostra risposta cordialmente vi ringrazio e saluto.

http://img213.imageshack.us/i/14042010042.jpg/

[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Si tratta di una fistola senza dubbio deve andare da un dentista.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si definisce 'parulide', cioè lo sbocco di una fistola che drena pus, generato quasi sicuramente da un granuloma periapicale del dente interessato.
Quel dente è necrotico e va sottoposto a terapia endodontica: dopo la prima seduta in cui viene aperta la camera pulpare ed individuati il o i canali radicolari, i lavaggi con ipoclorito e la strumentazione dei canali dissolveranno la polpa infetta, ed automaticamente la lesione gengivale andrà a guarigione.
Spesso il dente può essere stato già devitalizzato e va perciò ritrattato.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
E' una fistola. Espressione di una patologia cronica riacutizzata. Probabile che dipenda dal suo premolare già curato. E' stato devitalizzato o solo otturato?
In ogni caso deve farsi vedere da un odontiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.