Il dente del giudizio, sia il molare ad esso attiguo

Gentili dentisti,
tempo fa ho notato che nella parte più interna della lingua ho dei piccoli nodulini, simili a quelli che si riscontrano sulle tonsille. Tali nodulini sono più visibili nella parte destra, anche perchè lì ho tolto, tempo fa, sia il dente del giudizio, sia il molare ad esso attiguo e dunque la lingua si mostra meglio. Preoccupato, da ipocondriaco quale sono, mi sono chiesto come sia possibile che nessun dentista o otorino (poche settimane fa ho fatto una visita ORL per praticare immersioni subacque) abbia mai notato questo. Non so nemmeno se sia normale avere questi nodulini e ho timore a chiederlo al dentista o all'otorino. Per questo lo chiedo a voi. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabiolmente non ne hanno parlato in quanto sono normali papille linguali particolarmente rilevate ma non formazioni patologiche
per sua tranquillità e comunque per conferma faccia un controllo dal suo curante odontoiatra facendolo notare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha detto il dentista che è tessuto linfatico della tonsilla linguale e che è normale avere queste piccole sporgenze nella parte laterale della radice della lingua.Io credevo che le tonsille linguali nemmeno si vedessero! Grazie comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non si preoccupi, si tratta sicuramente, basandoci anche sulla posizione in cui si trovano, di papille linguali ipertrofiche.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.