Parestesia calcolo danno

Gentile Dottore,
5 anni fa mi sono tolta un dente del giudizio incluso. In seguito a questo intervento ho una parestesia irreversibile. Come posso fare a calcolare i punti di invalidità permanenti subiti?? Dove posso trovare le tabelle per simili danni?

Ringrazio anticipatamente per il consiglio che vorrà offrirmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il calcolo non lo deve fare lei ma un CTP da lei nominato in sede di contenzioso medico-legale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la conoscenza dei soli punti di invalidita è solo dato parziale tra quelli che sono gli elementi da prendere in considerazione nel quantizzare un danno.
Per rispondere alla sua domanda,nelle librerie scientifiche può trovare facilmente manuali per il calcolo del danno biologico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. G.Auletta,
La ringrazio del Suo prezioso aiuto.

Quello che cercavo esattamente è capire quanti punti di invalidità permanente potesse essere quantificato il danno da me riportato(parestesia facciale permanente) in seguito all'intervento (di estrazione del dente del giudizio).

In sintesi, cercavo una tabella come quella eistente per gli incidenti stradali dove si può leggere che il cd colpo di frusta è quantificato 2% di invalidità permanente. Oppure come quelle previste per l'inail.

Ovviamente solo per avere una idea generica, salvo poi interpellare un medico legale.

Grazie per la risposta che vorrà offrirmi.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
come idea generica, ovviamente, da confermare e verificare: 2-4 punti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)