Un dente del giudizio inferiore

salve,ho 54 anni mio figlio sedicenne ieri si e tolto un dente del giudizio inferiore. stamani si e svegliato con la faccia gonfia, sapendo che si deve andar togliere gli altri 3 denti del giudizio volevo chiedere se si poteva mettere un apparecchio per raddrizare senza atre operazioni?

grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
l'estrazione dei denti del giudizio non è obbligatoria, soprattutto all'età di 16 anni.
E' necessario conoscere le motivazioni di questo piano terapeutico.
Nel frattempo è necessario seguire la terapia farmacologica che sicuramente è stata prescritta, ed applicare sul lato interessato impacchi caldo-umidi per favorire il riassorbimento dell'edema post-operatorio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Per quale motivo si è deciso di estrarre i denti del giudizio?
Se sono inclusi e si trovano in una posizione tale da non poter erompere e per di più danno fastidio, direi che non ci sono alternative all'estrazione. Consideri poi che sono denti esteticamente e funzionalmente inutili.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' un postumo possibile e non grave.
Non deve essere questo il motivo per evitare le successive estrazioni.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta