Mal di gola post estrazione dente del giudizio

Buongiorno a tutti.
Ieri mattina alle ore 11 circa ho tolto un dente del giudizio (precisamente in basso a sinistra) e l'operazione è andata molto bene, nel giro di 10 minuti ero già uscito dallo studio dentistico. La dentista mi ha prescritto ciò che devo fare e ciò che non devo, e fin qui, tutto ok. Ora inizia un problemino.
Da 1-2 ore dopo l'operazione, mi è insorto un forte mal di gola, mi fa male deglutire saliva o altro, soprattutto nella zona operata. Non si estende a tutta la gola, ma solo a quella parte.
E' normale? E cosa potrei fare per farmelo passare? Non riesco nemmeno a mangiare...
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può essere una conseguenza transitoria all'intervento
noi non possiamo prescrivere farmaci ma la sua dentista avrà prescritto antidolorifici e/ antiinfiammatori e se non l'ha fatto la contatti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Sisi, ho sia l'antibiotico che l'antinfiammatorio, ma volevo solo sapere come faccio ad avere questo mal di gola. Può essere che mi da fastidio deglutire perchè hanno lavorato sul dente in fonda alla bocca vicino alla gola?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esatto
stia tranquillo qualche giorno di pazienza
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Va bene, speriamo passi presto, non ce la faccio più!
La ringrazio per la sua pazienza, buona giornata!