Dolore faccetta

Buon giorno, ho messo da un paio di mesi due faccette in zirconia sugli incisivi superiori per ovviare ad un problema estetico di allineamento.
Da qualche giorno ho forti dolori ad uno dei due denti, che parte proprio da sopra la gengiva, mi sono anche gonfiato il labbro superiore, mi fa male il naso ed il viso, ho la febbre.
Devo vontattare il mio dentista ma devo aspettare lunedi sperando che nn sia in ferie.
Vorrei sapere cosa può essere la causa e nel frattempo cosa posso fare per alleviare il dolore.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente è evidente che c'è un problema e dai sintomi che ci descrive sembra di natura infettiva.Dovrebbe iniziare una terapia farmacologica che purtroppo attraverso questo mezzo non possiamo prescriverle.
Iniziare oggi la terapia le gioverebbe molto percui sarebbe utile contare il suo dentista anche telefonicamente.
Se ciò non è possibile può rivolgersi ad un presidio medico di pronto soccorso o di guardia medica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sono riuscito a contattare il dentista che mi ha prontamente aperto lo studio !
Ha detto che è un ascesso e mi ha fatto un buco sul dente dalla parte interna dove non si vede, al fine di fare defluire il pus, poi mi ha dato antibiotico che ho cominciato a prendere subito.
Quello che mi chiedo è: come mai mi è venuto questo ascesso sul dente dove mi ha fatto la faccetta?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Questo dovrebbe chiederlo al suo odontoiatra. In ogni caso l'importante è aver risolto, almeno parzialmente, il suo problema. Dico ciò perchè solo lui sa le condizioni di partenza del suo dente. In effetti è strano ciò che è successo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.