26 anni, da ieri ho un bruciore in fondo alla gola, nella mucosa, e se guardo è arrossata,

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, da ieri ho un bruciore in fondo alla gola, nella mucosa, e se guardo è arrossata, potrebbe essere dovuta al fatto che sta nascendomi un pezzo di dente del giudizio?Infatti la gengiva è rossa e se la tocco mi fa male.In più ho bruciore alla lingua e alle labbra, da premettere che ho l'apparecchio ortodontico fisso sia sopra che sotto.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente i disturbi che Lei ci riferisce possono avere una causa differente anche se poi possono essere trattati farmacologicamente con gli stessi farmaci.
Mi spiego meglio: ci potrebbe essere sia una faringite che una disodontiasi(il dolore che interessa il dente del giudizo).
La invito percui a farsi visitare per iniziare se necessario la terapia più opportuna.

In più ho bruciore alla lingua e alle labbra, da premettere che ho l'apparecchio ortodontico fisso sia sopra che sotto.
In questo periodo ha avuto anche respirazione orale?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Che è il dente lo so, perchè la gengiva è infiammata e il dente ora è spuntato tutto.Per la cura ho preso l antibiotico il 07 agosto perchè la stessa infezione al dente non era stata curata bene e mi è passata alla tonsilla.Cmq ho anche il linfonodo un po gonfio che se lo tocco mi fa male.Forse la notte mi capita di respirare con la bocca aperta.
[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Una semplice visita dal suo curante le risolverà il problema.Non credo che da una pericoronarite si passi ad una tonsillite con facilità mi pare improbabile.La visita però dovrebbe escludere l'angina di Ludwig che pur risolvendosi è un attimo più fastidiosa.Saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che descrive potrebbe trattarsi di una banalissima faringite concomitante ad un dente del giudizio in eruzione!
Può stare tranquilla, si faccia visitare dal suo medico che le darà sicuramente una cura per la sua gola.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Scusi ma ho letto che l'angina di Ludwigs è cmq una malattia mortale.Dai sintomi che ho letto non credo proprio sia quella, perchè il dente mi è spuntato.Non ho febbre ne altre sintomatologie.
[#6]
dopo
Utente
Cmq già oggi il bruciore è molto diminuito e anche l'aspetto del dente è diverso.
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Bene allora si è certamente ben informata ed adesso è naturalmente più serena visto che tutto è a posto e non ha più dolore.La mia era semplicemente l'ipotesi diagnostica differenziale della più grave complicazione che potesse seguire un'infezione.Non è mortale,non più almeno in era antibiotica,al limite causa la morte cellulare.Ma visto la sua preoccupazione una diagnosi differenziale su cui pensare oltre alla banalissima pericoronarite le ha dato la possibilità di rassenerarsi in fretta.Cordiali saluti