Bolla in bocca

Salve,
da un paio di settimane mi comparsa all'improvviso una bolla, quasi perfettamente sferica e del diametro di mezzo centimetro, all'interno della bocca. Il colore è rosa come il resto ed è abbastanza dura o cmq non molle. Non sembra piena di pus e non mi fa male. Dal seguente link si può vedere una foto:
http://picasaweb.google.com/lh/photo/zK_IniPy5N8X7A3l47DxXNUfIdyJexgoU3vCfD2w9Zg?feat=directlink
Cosa potrebbe essere? Dovrei andare a farmi visitare?
Grazie e saluti!
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
A distanza è difficile darle una risposta.
Si faccia visitare dal suo odontoiatra di fiducia.
Casi simili potrebbero trattarsi di una reazione causata da un continuo trauma sulla mucosa, un semplice fibrometto.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
per regolamento del portale non possiamo commentare le foto.
Indubbiamente un consulto presso il suo dentista o medico di famiglia è sempre consigliabile, il nostro compito non è quello di fare diagnosi ma solo di offrire consigli o spiegazioni.
Dalla descrizione riportata, considerando la repentinità della manifestazione, la forma e mancanza di sintomatologia dolorosa anche al contatto, si potrebbe ipotizzare un mucocele, cioè una raccolta sottomucosa di saliva proveniente da una ghiandola salivare minore per rottura o ostruzione del piccolo dotto escretore.
Di solito il colore è rosa cioè simile a quello della mucosa circostante se la raccolta è profonda, bluastro se più superficiale, inoltre possono persistere per parecchio tempo e poi regredire spontaneamente, e talvolta ripresentarsi a distanza di tempo.
L'origine al livello delle labbra e guance è quasi sempre traumatica, quindi cerchi di ricordare che cosa è avvenuto immediatamente prima che questa lesione si manifestasse

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.