Problemi post estrazione ottavo inferiore

Salve a tutti,
il giorno 15/09/10 mi sono sottoposta all'estrazione dell'ottavo inferiore (lato sinistro). Si trattava di un dente incluso.
A preoccuparmi non è tanto il dolore, perché sono consapevole che 3 giorni sono pochi per la guarigione della parte (ho tolto a giugno l'ottavo inferiore destro, sempre incluso), ma alcuni "fastidi" che non avevo notato nella precedente estrazione:

-ho formicolii e sensazione di torpore a metà labbro inferiore sinistro

-quando uso la bocca per sbadigliare o masticare (ho ricominciato a mangiare "solido" la sera del 17/09)o comunque per qualsiasi mossa "improvvisa" sento una fascia di nervi, che parte dall'angolo mandibolare e arriva a metà labbro sinistro, tirare fortemente (a volte sento tirare anche tra i denti, nella zona dell'estrazione)

-questa mattina al risveglio ho notato un ematoma all'esterno del viso(all'incirca vicino al primo molare sinistro inferiore)

Se è possibile vorrei avere dei chiarimenti, anche se so che a distanza può essere complicato.

Grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile utente la sua è la descrizione di un postumo spiacevole ma transitorio,che occasionalmente si verifica a causa dell'edema perineurale che viene talvolta a crearsi a seguito di tali procedure chirugiche.Il suo dentista l'avrà di certo informata di tale eventualità nel consenso informato che è tenuto per legge a chiederle,e che in difetto non avrebbe consentito l'intervento.concludendo lo informi del decorso e chieda lui eventuali terapie di supporto.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di un postumo fastidioso di una estrazione chirurgica. Deve essere paziente ed informare il suo odontoiatra dell'accaduto, il quale provvederà a darle i consigli del caso.
In ogni modo stia tranquilla, passerà tutto nel giro di 7-10 gg.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.