Estrazione dente del giudizio

salve, il mio fidanzato ieri si è sottoposto ad un'estrazione del dente del giudizio poichè cariato. l'estrazione è stata veloce e senza complicazioni e non ci sono conseguenze particolari. insomma, non ha nessun disturbo a parte sporadiche e molto scarse striature di sangue. vorrei sapere se, già domani, può andare al mare oppure è meglio evitare che faccia sforzi o attività fisica.
n.b. sta assumendo deltacortene e cronocef.
in attesa di una gentile risposta, colgo l'occasione per porgere
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' da evitare l'esposizione al sole che tende ad aumentare l'edema post-operatorio (si esprime al massimo in seconda terza giornata) ed è bene anche limitarsi nell'attività fisica ,perchè correre il rischio di interferire in un decorso operatorio che sembra procedere per il meglio? Al mare va bene, ma al fresco sotto l'ombrellone...
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la celere risposta,faremo senz'altro come ci ha consigliato.
Cordiali saluti