Malocclusone

salve...sono 4-5 mesi ke soffro di mal d'orekkio..il mio dentista mi disse ke avevo una malocclusione....stasera..sotto l'orekkio destro quando apro la bocca fa un rimuore zrr...ho letto ke per fare delle cure x la malocclusione si deve pagare...io vorrei sapere se c'e' qualkuno a napoli o qualke ospedale dove non si paga qst tipo di cura...perche non posso permettermi di pagare qst cura...xo' sono costretto a soffire ...aiutooo sto andando in depressione..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2010
Dentista
Caro Signore purtroppo in ospedale non esiste lo Gnatologo per diagnosticare e curare una malocclusione.

Mi dispiace veramente ma lo Stato non considera malattie gran parte delle patologie della bocca.

Purtroppo viviamo in un mondo ingiusto.

La capisco e le sono vicino, ma non è ceto colpa mia.

Nelle città dove esiste una Università, in alcune Università
ci dovrebbe essere il reparto di Gnatologia dove
potrebbe pagare penso solo il ticket.

Auguri

Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
gRAZIE della RISPOSTA.. VOLEVO DIRVI KE IO AVEVO I DENTI STORTI E HO PORTATO L'APPAREKKIO PER TRE ANNI XKE AAVEVO ANKE IL PALATO STRETTO..INFATTI IL DENTISTA MI MISE UN APPAREKKIO PER ALLARGARMELO..PU9O ESSERE KE ALLARGANDO IL PALATO ORA E' PIU COMPRESSO....XO IO L'APPAREKKIO LO TOLTO 1 ANNO E MEZZO FA...ED ORA MI STA SUCCEDENDO IL FATTO DEL CLIK ...CMQ A NAPOLI C'E' L'UNIVERSITA FEDERICO SECODNO ,,UNA DELLE PIU IMPORTANTI DEL SUD O FORSE DI TUTTA ITALIA PROVERO A kiedere li'..graziee
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente prima di stabilire la necessità di costi non affrontabili,stabilisca la causa dei suoi disturbi.
Si rivolga anche alla clinica odontoiatrica del II policlinico di Napoli dove le verrà innanzitutto fatta una prima visita di odontoiatria generale,dalla quale poi si stabilirà in sede quali saranno i sanitari idonei a prenderla in cura.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
dopo
Utente
allora i miei disturbi sono vari ..perche ho il setto nasale deviato e anche una malocclusione che non ho visto io da solo ma mi e' stato detto dal mio dentista....io voelvo sapere solo le al policlinico ....curano qst tipi di cose xo senza pagare o almeno solo il ticket graziee
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
deve prima fare una visita e questa sicuramente la può fare con il ticket e poi le diranno se è possibile il trattameto in funzione della sua patologia, in regime di convenzione o no
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Prima consiglio: gentilmente quando scrive eviti il linguaggio dei messaggini telefonici, capita a volte di non comprendere alcune parole.
Secodo consiglio: abita in una città in cui esiste una ottima clinica odontoiatrica universitaria in cui si ci occupa anche di gnatologia. L'unica cosa è che deve seguire la normale procedura burocratica.
La saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ritornando sulla mia ultima risposta, la approfondisco e se fossi in Lei farei 2 visite
la prima dal collega che l'ha curata con l'apparecchio riferendo tutti i disturbi, le loro caratteristiche e da quando li ha
la seconda visita presso la clinica universitaria.
poi confronterei i due pareri e così potrà al meglio affidarsi per le ulteriori eventuali cure.
se ci aggiornerà cercheremo d'esserle d'aiuto
cordiali saluti