Click mandibolare e dolore alla mascella

Salve, una settimana fa ho scoperto di avere i denti del giudizio inclusi orizzontalmente e ho spesso quando apro la bocca un click che non fa per niente male ma che si sente. Questa cosa può essere determinata dai i due denti del giudizio inclusi? Sono un tipo anche molto ansioso e la mia ragazza mi ha detto che la notte spesso digrigno i denti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non può dipendere dai denti del giudizio inclusi.
Probabilmente ha un problema alle articolazioni temporo mandibolari. Si faccia visitate da un dentista esperto in gnatologia.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
il digrignare i denti,ovvero il bruxismo è uno dei maggiori responsabili dei disturbi temporo - mandibolari.
Lo specialista di riferimento è lo Gnatologo.
Le invio dei link,li legga,se si riconosce nei sintomi,consulti lo specialista indicato.
Buona Serata

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia