La mia mascella fa un leggero clok

Dott. Buongiorno,
mi sono accorta di soffrire di Bruxismo, il tutto è cominciato in un periodo di forte stress e preoccupazioni che ho passato, me ne sono accorta in quanto al mattino avevo male alla mandibola e quando chiuso la bocca sento i denti che sono dolenti, ascoltando con attenzione mi sono accorta anche del fatto che masticando la mia mascella fa un leggero clok...
Le scrivo per capire se questa cosa può portare altri problemi tipo, rigidità cervicale , al collo e alla schiena(ho avuto anche parecchie fitte in questi giorni di forte stress proprio alla schiena), sensazione di stordimento, tipo un ronzio nell'orecchio e poi un leggero svarione che dura si è no 10 secondi...
Dolore facciale, attorno agli occhi e agli zigomi, rigidità alle spalle e alle braccia, mi sento un po’ come se fossi tutta rigida indurita...
Secondo lei cosa devo fare?? La cosa mi spaventa molto...
Grazie anticipato per la risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per ora lei nulla
il consiglio per quanto di nostra competenza è di fare una visita da un collega gnatologo che valuti la situazione e se lo riterrà necessario chieda anche la collaborazione di altri specialisti per inquadrare al meglio la situazione clinica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice potrebbe trattarsi di un coinvolgimento sia dell'apparato muscolo-scheletrico toraco-cervicale che dell'articolazione temporo-mandibolare. Inizi con una visita presso un collega odontoiatra che si interessi di gnatologia, il quale poi saprà certamente indirizzarla verso la giusta terapia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la Vostra celere risposta,
ho preso proprio ora appuntamento dal dentista per Martedì prossimo il quale ha detto che mi farà un impronta per fare il bite.
Mi chiedevo secondoil Vostro esperto parere, se tutto ciò può essere dato da ansia, stress e nervosismo, oppure si nasconde una patologia ben più grave?? Premetto premetto che sono una persona molto ansiosa, già in cura da uno psicologo per questo stati ansiosi e di attacchi di panico.
Mi agito molto per questo Vi ho chiestoun consulto.
[#4]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La causa del bruxismo è in primo luogo da ricercare in un meccanismo inconscio "per scaricare momenti di stress".
Stia tranquilla perchè non nasconde nessun tipo di patologia diversa

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it