Dolore denti e gengiva se digrigno i denti

Buonasera,da un po' di tempo ho forte dolore ai denti e alla gengiva quando mi capita di digrignare i denti,cosa che accade molto spesso di notte,è un dolore molto forte.Vorrei sapere come mai?Da cosa dipende?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dallo stress occlusale. I denti e i loro supporti non sono stati creati per sopportare carichi occlusali per tempi molto lunghi. Le consiglio un controllo odontoiatrico in modo da mettere a fuoco la sua situazione e prendere le dovute misure.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio.Cordiali saluti