Afta e mal di gola

Gent.Li Dottori,
circa 5 giorni fa mi è uscita, come mi succede spesso un'afta.
Inizialmente mi provocava il solito dolore sopportabile ( spesso mi vengono afte, in quanto sono ansiosa e se al lavoro ho un periodo impegnativo sento subito lo stress)
ma da qualche giorno l'afta ha infiammato tutta la bocca dalla parte sinistra provocandomi dolore alla gola e mal di orecchio (sx).
Il mal di gola e il mal d'orecchio possono essere ricollegabili all'afta?
Se si, come posso curarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il dolore provocato da un'afta è di solito localizzato, difficilmente o quasi mai si irradia:pertanto la sintomatologia descritta è piuttosto ascrivibile a patologie infettive stagionali.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.