Lingua leggermente mangiata ai lati

Salve e un paio di settimane che mi sveglio e mi trovo evidenti segni nella lingua come se durante il sonno masticassi e mi rimanessero segni evidenti, non so cosa sia dovuto, magari a qualche molare un po appuntito magari, non so
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
probabilmente si riferisce ad una particolare condizione delle superfici laterali della lingua definita 'Lingua dentata', in cui si osserva sul bordo l'impronta dei denti dovuta ad una pressione anomala esercitata dalla lingua per diversi motivi, dallo stress alla malocclusione.
Non èsegno di malattia a meno che non sia dovuta ad un aumento di volume della lingua stessa manifestazione secondaria di particolari malattie sistemiche, ma non mi sembra questo il caso visto l'estemporaneità della manifestazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.