Dolore gengiva dente storto vicino a otturazione

Buongiorno, ho avuto l'apparecchio per dieci anni. L'ho tolto dieci anni fa e all'epoca mi hanno fatto un'otturazione per curare una carie tra gli ultimi due denti dell'arcata inferiore sinistta. Da tempo ogni tanto la gengiva che si trova dopo l'ultimo dente in fondo si gpnfia un poco. Da un po' è rimasta gonfia e premendo sull'otturazione sento quel dolore che provavo quando il dentista mi "stringeva" l'apparecchio. Il dente accanto a quei due ora risulta storto verso l'interno della bocca. Aggiungo che il dolore e il gonfiore si sono acuiti in questi mesi poiché soffro di un forte bruxismo da stress che mi fa vivere con calmanti e forti msl di testa. So qual è la causa dello stress e la eliminerò tra due settimane. So anche di dpver andare da un dentista ma sto per partire per due mesi; la cosa può attendere il mio ritorno? Quali farmaci di emergenza dovrei portarmi nel caso la cosa divenisse insoppirtabile mentre sono via? (ho fatto una panoramica poiché il gonfiore della gengiva dava da pensare ad un dente del giudizio, ma ho scoperto di avetne uno solo nell'arcata superiore). Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo senza radiografia endoorale e visita non possiamo dirle se può stare tranquilla o no
in presenza di quadri patologici acuti dolorosi solitamente si usano antibiotici, se c'è un'infezione e antidolorifici ma per regolamento non possiamo prescriverne
meglio una visita di controllo urgente prima che lei parta
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sono riuscita a fissarne una per domani speriamo bene :)