Alitosi provocata dalle mascherine invisalign

salve , mio fg da 6 mesi porta le mascherine invisalign, le cambia ogni 14 gg... ma ho notato una forte alitosi , sono queste mascherine la causa di questa alitosi? le lava spesso , ma possono esser deposte in soluzioni particolari x una maggior igiene ??
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Suo figlio dovrà avere una grande attenzione all'igiene orale quotidiana con l' uso corretto dello spazzolino tre volte al giorno dopo i pasti ed il filo interdentale da usarsi almeno una volta al giorno.
È utile spazzolare le mascherine, con uno spazzolino diverso da quello usato per lavarsi i denti, con acqua e del semplice sapone liquido neutro per detergerle e ridurre la carica batterica presente.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com