Alitosi forte

Buongiorno
mio marito da quando è ragazzo soffre di alitosi e abbastanza forte, ha fatto diversi anni fa anche il test halimeter ed è uscito come livelo altissimo.
premetto che non ha problemi intestinali o di stomaco, non fuma, non hamai avuto carie in vita sua ha denti bianchissimi e igiene continua.
è andato anche dal dentista per una visita e non ha riscontrato nulla.
dl gastroenetrologo tutto ok.
che analisi puo' fare per capire finalmente la causa?
a chi ci dobbiamo rivolgere?
grazie per le informazioni
[#1]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
Buongiorno le cause di alitosi possono essere diverse.
Escludendo come lei riferisce i problemi dentali (insufficiente igiene orale, gengivite e malattie parodontali) o protesi dentarie in cui possono accumularsi placca e residui di cibo o secchezza delle fauci (mancanza di flusso salivare anche da farmaci) si potrebbe pensare a problemi naso-bucco-faringei (sinusite o faringite o tonsillite criptica) per escludere le quali dovrebbe fare una visita ORL.
cordialità

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it