Estrazione denti devitalizzati

Buon pomeriggio,
intanto vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte che mi darete.
Circa 12 anni fa mi hanno devitalizzato 4 molari. Adesso ho dovuto fare l'estrazione di due di essi a causa di 2 granulomi.

Il problema è che durante l'estrazione nonostante l'anestesia,sento un fortissimo dolore.
Il dentista che mi cura mi ha spiegato che a causa del troppo tempo trascorso dalla devitalizzazione,il dente è diventato tutt'uno con l'osso e per dividerlo deve usare delle frese speciali,molto lunghe e mentre divide io sento molto dolore.
Dice che non può fare altro.

Ora vorrei sapere,siccome devo estrarne un terzo,se c'è qualche metodo per non sentire tutto questo dolore durante l'estrazione. Grazie ancora.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Sì, eseguire correttamente l'anestesia e sentire un altro parere prima di effettuare una nuova mutilazione alla sua età.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Intende dire che l'anestesia non è stata eseguita correttamente?
Ma inizialmente dopo l'anestesia non mi faceva male ma solo quando
arrivava in profondità e tirava o scavava per dividere il dente dall'osso.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Se durante la seduta, non importa quando, ha sentito dolore è chiaro che l'anestesia è stata inefficace.

Bisogna cambiare sede di inoculo o tecnica di inoculo in modo che sia presente il "silenzio" dal dolore durante la terapia estrattiva.
[#4]
dopo
Utente
Ma il dentista diceva che per come si è saldato il dente all'osso
non può fare altro oltre l'anestesia "normale"
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Le suggerisco di sentire un secondo parere.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.
Secondo lei (ne approfitto visto che è in linea) è normale che a 5 giorni dall estrazione
ho un dolore interno come pulsante,alla gengiva che ha subito l estrazione?
Ho fatto fino a venerdì una cura di 2 pillole al giorno si SYNFLEX550 ma sabato sera è tornato il dolore.
E' normale?
[#7]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Potrebbe trattarsi di una fase della guarigione che tenderà a risolversi gradualmente nei prossimi giorni oppure potrebbe trattarsi, se il problema perdura ancora, di un'alveolite ma in mancanza di una visita clinica e di una Rx endorale è possibile fare solo semplici supposizioni.

È un aspetto che deve approfondire con il suo dentista.