Mucosamin ed effetti collaterali

Il mio medico di chirurgia maxillo facciale mi ha prescritto una terapia con Mucosamin spray da dare 1/2 volte al gg.
Ho subito 7 mesi fà un'intervento per un carcinoma mucoepidermoide di basso grado.
Fatti controlli e risonanza risulta tutto a posto, ma l'intervento mi ha lasciato un bruciore che và e viene alla lingua.
Lui dice a causa di un probabile danno al nervo linguale (tolto anche il dente del giudizio incluso) oppure è la cicatrice della mucosa della lingua che mi dà fastidio perchè è stata fatta un'ampia escissione nella zona retromolare e un po' di tessuto della lingua è stato riparato con bolla di bishap.
Mi ha dato questo spray che sto' provando da ieri, ma stamattina in una zona della la punta della lingua risulta un più arrossata, come dei puntini/taglietti e mi brucia di più....
Puo' essere un'intolleranza a questo farmaco?
Ho fatto caso che anche un mese fà dopo la pulizia ai denti mi hanno dato parecchio colluttorio e mi ha fatto lo stesso effetto che poi è passato dopo un paio di gg.
Potrebbe essere un'allergia?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le reazioni allergiche non si manifestano in questo modo per cui da questo punto di vista non penserei a questa complicanza
veda come vanno i prossimi giorni e ricontatti il suo medico nel caso la situazione non migliori
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Il Mucosamin ha un principio attivo diverso dal collutorio, ma se nonostante ciò dovesse avere ancora fastidi si faccia ricontrollare dal suo medico.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
dopo
Utente
oggi ho sospeso il trattamento e la situazione è praticamente scomparsa.
Provo a sospendere qualche giorno?
Visto che siamo nel weekend e non riesco a contattare il mio medico.
Cosa mi consigliate?
[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Porterebbe esserci stata una coincidenza con altri fattori.
Se le e' scomparso il tutto, potrebbe riprovare facendo attenzione a non assumere cibi o sostanze irritati e come spezie o acide (limone) ecc per valutare se è il prodotto.
Saluti