Afte continue da 2 mesi!

Salve,

25 anni, donna.

ho un piccolo-grande problema che mi ha sempre afflitta con assiduità nella mia vita ma che ultimamente sta diventando una vera scocciatura: LE AFTE!

Le ho da ormai DUE mesi, senza sosta (forse 4-5 giorni), escono e se ne vanno e riescono OVUNQUE: lingua, labbra, gengive, guance.Rimangono per una media di 7-10 gg (dipende dal luogo e dalla grandezza).Non ce la faccio più!!!

Metto Buccagel e Guna Spray per cercare di alleviare il dolore, a volte prendo integeratori (Multiup) per alzare le difese immunitarie, ma niente.....recentemente ho fatto gli esami del sangue, niente celiachia e valori ottimi.

NOn so cosa fare!!! Sono in un periodo di stress (mi laureo fr 2 mesi), ma andare avanti così è una tortura, e non mi sembra di fare chissà quali sforzi psico-fisici.

Unica cosa, ho fato un PAP test positivo, ma che alla luce della Colposcopia nn ha rivelato un bel nulla.(Non so se questa info possa aiutare).

Consigliatemi vi prego!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Per questi presunti fenomeni di aftosi ricorrente non esistono rimedi miracolosi e lo stress (da laurea....) può essere una concausa frequente.

Prenoti una visita da un dentista esperto in patologia orale o presso il corrispettivo reparto ospedaliero/universitario della sua città per una valutazione clinica del problema.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
lo stress può essere un fattore predisponente per le afte. I presidi sono spesso sintomatici. Vorrei che desse maggiori informazioni sul fatto che il suo Pap test è positivo: rispetto a che cosa? Il citomegalovirus condivide ad esempio le stesse mucose, della bocca e vagina.
Se lo desidera mi invii maggiori informazioni, per poterle dare migliori indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Il Pap test segnalava anomalie ma devo aspettare l' esito del prelieov che il ginecologo mi ha fatto durante la cokposcopia per sapere se effettivamente c'è ik virus, e di che tipo...le farò saoeere, intanto ringrazio entrambi per le risposte!!!!