Afte continue da 2 mesi!

Salve,

25 anni, donna.

ho un piccolo-grande problema che mi ha sempre afflitta con assiduità nella mia vita ma che ultimamente sta diventando una vera scocciatura: LE AFTE!

Le ho da ormai DUE mesi, senza sosta (forse 4-5 giorni), escono e se ne vanno e riescono OVUNQUE: lingua, labbra, gengive, guance.Rimangono per una media di 7-10 gg (dipende dal luogo e dalla grandezza).Non ce la faccio più!!!

Metto Buccagel e Guna Spray per cercare di alleviare il dolore, a volte prendo integeratori (Multiup) per alzare le difese immunitarie, ma niente.....recentemente ho fatto gli esami del sangue, niente celiachia e valori ottimi.

NOn so cosa fare!!! Sono in un periodo di stress (mi laureo fr 2 mesi), ma andare avanti così è una tortura, e non mi sembra di fare chissà quali sforzi psico-fisici.

Unica cosa, ho fato un PAP test positivo, ma che alla luce della Colposcopia nn ha rivelato un bel nulla.(Non so se questa info possa aiutare).


Consigliatemi vi prego!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Per questi presunti fenomeni di aftosi ricorrente non esistono rimedi miracolosi e lo stress (da laurea....) può essere una concausa frequente.

Prenoti una visita da un dentista esperto in patologia orale o presso il corrispettivo reparto ospedaliero/universitario della sua città per una valutazione clinica del problema.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
lo stress può essere un fattore predisponente per le afte. I presidi sono spesso sintomatici. Vorrei che desse maggiori informazioni sul fatto che il suo Pap test è positivo: rispetto a che cosa? Il citomegalovirus condivide ad esempio le stesse mucose, della bocca e vagina.
Se lo desidera mi invii maggiori informazioni, per poterle dare migliori indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Utente
Il Pap test segnalava anomalie ma devo aspettare l' esito del prelieov che il ginecologo mi ha fatto durante la cokposcopia per sapere se effettivamente c'è ik virus, e di che tipo...le farò saoeere, intanto ringrazio entrambi per le risposte!!!!
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto