Estrazione dente del giudizio sx inferiore...

Il giorno 27/10 il mio dentista mi ha estratto il dente del giudizio inferiore sinistro. Sono un tipo molto ansioso e per addormentarmi la parte ci sono volute 3 fiale di anestesia. E' andato tutto bene il dente aveva la radice a manico d'ombrello, ma non ci sono stati problemi. Circa 2 giorni dopo la mandibola mi si è bloccata e riesco ad aprire la bocca pochissimo, se sforzo ho un dolore molto forte dalla parte sinistra della mandibola che si espande fino a sotto il dente estratto. Il mio medico mi ha consigliato gli antibiotici (che ho finito di prendere senza nessun miglioramento)un antinfiammatorio (2 bustine di Aulin al giorno)e fare ginnastica con la mascella (aprire e chiudere la bocca), ma a tutt'oggi la situazione è sempre la stessa. Potete gentilmente darmi qualche consiglio in merito..grazie.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
La difficoltà nell'aprire la bocca conseguente ad un'estrazione di dente del giudizio è una complicanza possibile nel periodo post operatorio dovuta ad un risentimento infiammatorio dei muscoli masticatori.
La terapia ed i consigli che Le sono stati prescritti mi sembrano corretti. Probabilmente ci sarà bisogno ancora di un po' di tempo.
Si faccia ricontrollare dal suo dentista che avendo eseguito l'intervento è colui che meglio la può aiutare.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Tutto giusto quel che ha fatto finora,però magari potrebbe applicare impacchi caldi per facilitare il recupero funzionale dei muscoli che evidentemente hanno subito un trauma o comunque un infiltrazione infiammatoria che rientrerà in qualche giorno,non sforzi la parte e stia tranquillo.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
grazie per la vostra gentilezza...ora ho smesso l'aulin perche' due al giorno mi provocava problemi allo stomaco e non risolveva il problema...ora sto' assumendo il bentelan...speriamo che faccia effetto!!!!
grazie di nuovo e cordiali saluti