Odontalgia ipersalivazione

gentili dottori il tutto è iniziato alcuni giorni fa con un'odontalgia non ben localizzata, ma che riguardava prevalentemente un canino ed un dente del giudizio. Il primo intervento del mio dentista è stato quello di effettuare una cura canalare sul canino inferiore dx precedute da tre anestesie (le prime non aveva preso). Dopo questo intervento il dolore è molto diminuito rimanendo localizzato lievemente solo sul dente del giudizio, ma comunque era comparsa una ipersalivazione salata che mi procurava odontalgia quasi generale che a sua volta spariva sorseggiando dell'acqua. Dopo due giorni (ieri sera), tramite due anestesie, tramite due anestesie, ho tolto un dente del giudizio nell'arcata superiore dx. Dopo poche ore è comparsa di nuovo una marcata ipersalivazione salta associata ad un'odontalgia quasi in corrispondenza del canino curato precedentemente e che passa solo per due minuti dopo aver sorseggiato acqua. Non sono riuscito a dormire per tutta la notte. Vi chiedo è normale, cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Lei ci chiede se i disturbi che ci riferisce sono normali,francamente non riscontro nulla di particolarmente strano.
I disturbi infatti possono essere postumi normali delle terapie che ha subito e la presenza di ipersalivazione un fenomeno riflesso.
Il consiglio che le posso dare è riferire tutto quanto al suo dentista anche per consigliarle una terapia farmacologica atta a trattare il dolore.
Non ci riferisce se ha fatto una radiografia panoramica delle arcate,se non è stata ancora realizzata le consiglio di farla per escludere la presenza di altre cause oltre quelle già riferite.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta