Dolore denti

Buona sera Dottore.
Da circa 2 giorni,dopo la morte improvvisa di mio nonno,avverto un dolore tremendo ai denti soprattutto quando mangio.Ho preso nel frattempo oki ma il dolore non passa..cosa devo fare?la mia dentista ora è fuori
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La soluzione più giusta sarebbe quella di cercare un dentista sostituto per intercettare eventuali problemi di natura infettiva. Potrebbe essere un ascesso o una semplice gengivite, difficile dirlo con certezza.
saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile Sg.na,
sarebbe opportuno avere maggiori informazioni circa il dolore:
è localizzato? se si nella mandibola o mascella? davanti (vicino alla bocca) o posteriormente?
è di tipo nevralgico?
quanto dura?
Le impedisce di dormire durante la notte?
Tende a mandiare nella parte opposta al lato dolente?
In che stato sono i denti del giudizio?
In attesa di un suo riscontro.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Olte ad esprimerle le mie condoglianze, vorrei aggiungere qualcosa a quanto giustamente scritto dal dr. Fantini, anche a sostengo della sua raccomandazione di cercare al più presto un dentista.

Oltre all'ipotesi infettiva, da escludere per l'appunto con una visita, è verosimile supporre che lei contraga i muscoli serrando i denti fra loro, di giorno o di notte.

Questa eventuale iperattività muscolare può produrre i sintomi che lei lamenta.
Se è un fenomeno passeggero, tutto si risolverà presto, in caso contrario dovrà consultare uno gnatologo.

Se l'ipotesi infettiva o la carie viene esclusa, naturalmente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzitutto mi dispiace per la sua perdita.
Potrebbero essere molteplici le cause del suo dolore, dalla carie penetrante alla parodontopatia diffusa, da una contrattura muscolare ad un problema articolare. Purtroppo solo una visita ambulatoriale può essere discriminante...
Nel frattempo continui con l'antiinfiammatorio e se si sente particolarmente "stressata" un ansiolitico leggero sempre sotto prescrizione medica; in attesa di una visita odontoiatrica.
Rinnovandole le condoglianze la saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per avermi risposto così in fretta e delle condoglianze,ero molto legata a mio nonno.
Non penso che siano carie perchè le ho curate tutte, sempre se non ne siano aggiunte altre.
Ho tutti i denti del giudizio(ho 21 anni, l'ultimo mi è cresciuto a 16 anni) e il dolore è localizzato posteriormente in tutta la mascella ma leggermente anche davanti.Riesco a dormire di notte .Serro molto i denti quando sono nervosa e agitata.
Oggi sento meno dolore..magari piano piano passa e prendo oki.
Grazie ancora per avermi risposto..
Cordiali saluti