Dolore post devitalizzazione

Salve,
Il venerdì appena passato, in mattinata, il mio dentista mi ha devitalizzato un dente, avvisandomi che avrei potuto accusare dolore, nei primi due giorni circa, in occasione di masticazioni o pressioni fatte sul dente. Effettivamente nelle giornate di venerdì e sabato ho dovuto prestare particolare attenzione alla masticazione perché sentivo dolore, ma solamente in quell'occasione. Da ieri invece (domenica, dopo 48h dall'intervento) accuso un continuo dolore abbastanza forte e non solo in occasione della masticazione. Tant'è che durante la notte per riuscire a dormire ho dovuto assumere un anti-infiammatorio. Cosa potrebbe essere?
Nella giornata di domani chiamerò il dentista, chiaramente, ma sentire il vostro parere esperto mi chiarirebbe un po' le idee.

Grazie.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Probabilmente qualcosa non ha funzionato correttamente durante l'intervento. Magari un piccolo residuo di tessuto pulpare in fondo ad un canale. Direi che comunque si impone un ritrattamento.
Cordialmente