Dolore alla gengiva dopo intervento

Buonasera.
Dopo un intervento dentistico per risolvere una carie in un dente, non ancora ultimato e attualmente coperto da pasta provvisoria eseguito ieri mattina ho un dolore alla gengiva e dei denti vicini al dente in fase di cura. Dormire è molto difficile e non saprei cosa usare per alleviare il dolore e se passerà il primo possibile. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe verosimilmente trattarsi di un fastidio legato al posizionamento della diga ed agli uncini.Dovrebbe risolversi entro breve.Prenda un generico antidolorifico.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Volevo aggiornarvi dicendo che stanotte non ho dormito perchè il fastidio era tanto ed ora la guancia destra sembra più "gonfia" rispetto all'altra. È sempre tutto normale? Aggiungo, che il dentista non ha usato nessuna anestesia per l'intervento che è durato verosimilmente poco. Potrebbe essere anche questa la causa del dolore?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Chieda una visita di controllo per valutare meglio la situazione.Purtroppo on line è impossibile aggiungere altro.
Buona Giornata