Atm/ estrazione di un primo molare.

Salve gentili dottori, vi scrivo poiché ho dei dubbi che vorrei dissipare.

1) ho estratto il 27 tre mesi fa e il 26 girca due settimane fa è possibile che queste estrazioni per granulomi, abbiano influito sullo scatenarsi del mio problema ATM? in altri termini masticando spesso sul lato destro perché sul sinistro non sono presenti il 26 e 27 può aver influito, oppure è influente? in futuro inserirò un impianto in ogni caso.

2) Il bite è fuori luogo mi ha detto poichè lo faremo quando metteremo l'impianto prima non si può, inoltre mi ha fornito una terapia da iniziare questa sera che comprende:
Muscoril 4mg mattina e sera,
oki mattina e sera,
EN 1 mg delorazepam prima di dormire.
Secondo voi è una terapia verosimilmente corretta per i miei disturbi?
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, non conosciamo il parere del collega che ha prescritto questa cura per esprimere opinioni, non conosciamo il caso è non possiamo definire nulla. Le consiglio di riabilitare i denti mancanti al più presto con dei provvisori.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Certo capisco il limite imposto dallo schermo ma vi chiedo solo di esprimere la propria opinione esclusivamente in via teorica su:

Può una estrazione di un 26 e successivamente del 27 provocare una sintomatologia simile all' ATMnel giro di due mesei quindi dolori alla tempia, mal di testa fastidio all'orecchio etc?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Tutto è possibile, ma la conferma la può trovare riabilitando i denti mancanti in modo provvisorio, se con la riabilitazione tutto regredisce e si mantiene nel tempo, la causa dei suoi fastidi è la perdita di 26,27.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria