Sapori marci alla gola

Ciao è da 4-5 mesi che avverto sapori marci alla gola che sono accompagnati da muchi. Sono andato a fare una visita presso uno specialista Otorinolaringoiatria per altri motivi e gli spiegai anche questo problema, mi apri le narici dicendomi che era normale siccome ero un tipo allergico. Sono passati 3 mesi da quella visita ma il problema è sempre presente in ugual modo per cui sto iniziando a preoccuparmi. Sarà qualcosa di preoccupante o non c'è motivo di allarmarsi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sono state controllate gola e tonsille?
se c'è una sinusite anche questo può dare la sensazione sgradevole
distinti saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
mi feci controllare ad inizio mese dal mio medico di base e disse che a suo parere non c'era niente bisognava fare qualche settimana di sciacqui col colluttorio.
Ma è passato un altro mese ed ho sempre questo sapore e questi muchi fastidiosi.
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro ho dimenticato di aggiungere che ho la narice sinistra sempre otturata e soffro spesso di mal di testa. Purtroppo essendo un tipo anzioso ho letto delle cose brutte sul web per cui chiedo tutti questi aintomi sono preoccupanti o no? Cosa mi indicate e soprattutto consigliate? Vi prego rispondetemi!
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Anche se i sintomi sono riferiti nel distretto anatomico di nostra competenza il problema risiede altrove e mi sembra non poco strano che un otorino non abbia pensato a qualcos'altro che non sia una semplice allergia, anche perchè mi dice che il muco non ha un buon odore!
Il mio consiglio è quello di sentire un Otorino valido.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
No, in realtà il muco risiede solo in gola e posso sentire il suo sapore ed è disgustoso! Per il resto non avverto mal di gola etc. Lei mi dice che potrebbe essere qualcos'altro, ma cosa? Ho questo problema da mesi! Il medico di base mi vide la gola e mi disse di fare sciacqui con tantum verde. Sono al secondo giorno di sciacqui ma non vedo sparire questo sapore marcio in gola ne tanto meno la sensazione du muchi alla gola. È il motivo di preoccuparsi? Potrebbero essere anche sintomi a qualcosa di serio? Che consigliate?
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Repetita iuvant...! Una seria visita otorinolaringoiatrica.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie! Vi terro informati a riguardo.