Gengive infiammate

Buonasera, da un paio di giorni soffro di fastidio alle gengive. Ma non sono ne gonfie, il colore è buono e non perdono sangue.
Il dolore è concentrato solo sulla gengiva superiore e inferiore sx. La cosa strana e che il dolore aumenta se sono in posizione coricata, questo non mi permette di dormire. Sono passata in farmacia e mi.hanno dato del collutorio, del dentifricio specifico e del voltadvace... nulla di tutto ciò è servito.
Domani mi presenterò comunque dal.dentista, ma purtroppo non è detto che mi visiti. Il problema e che sarò in trasferta lavorativa per 3 settimane...cosa potrei prendere per diminuire il dolore?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'infiammazione gengivale è, com'e' noto, sostenuta dalla placca batterica : probabilmente una seduta di igiene orale e la rimozione di tartaro risolveranno il problema.Comunque a monte va fatta una diagnosi, e pertanto una visita odontoiatrica è necessaria per inquadrare il caso.Purtroppo on line non è possibile prescrivere farmaci e il consulto non può sostituire la visita specialistica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia