Gengive infiammate

Buonasera, da un paio di giorni soffro di fastidio alle gengive. Ma non sono ne gonfie, il colore è buono e non perdono sangue.
Il dolore è concentrato solo sulla gengiva superiore e inferiore sx. La cosa strana e che il dolore aumenta se sono in posizione coricata, questo non mi permette di dormire. Sono passata in farmacia e mi.hanno dato del collutorio, del dentifricio specifico e del voltadvace... nulla di tutto ciò è servito.
Domani mi presenterò comunque dal.dentista, ma purtroppo non è detto che mi visiti. Il problema e che sarò in trasferta lavorativa per 3 settimane...cosa potrei prendere per diminuire il dolore?
Grazie.
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
L'infiammazione gengivale è, com'e' noto, sostenuta dalla placca batterica : probabilmente una seduta di igiene orale e la rimozione di tartaro risolveranno il problema.Comunque a monte va fatta una diagnosi, e pertanto una visita odontoiatrica è necessaria per inquadrare il caso.Purtroppo on line non è possibile prescrivere farmaci e il consulto non può sostituire la visita specialistica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria