Denti che si distruggono troppo in fretta

Buongiorno Dottore/ssa;
Ho 45 anni e da sempre ho avuto problemi di micro circolo alle gengive e carenza di calcio che mi hanno portante nonostante una corretta pulizia dentale ad avere carie e dover ricorrere ad interventi dentistici, l'ultimo causato da problemi post antidepressivi, una distruzione di vari denti, con un costo..esagerato..mi ci sono voluti molti mesi a pagare tutto..e mi vien ancora da piangere..essendo disoccupata.
negli ultimi anni dopo 2sleeve ho avuto una forte denutrizione e carenza di calcio che mi hanno portato a ricorrere nuovamente al dentista, fortunatamente..( visto che ancora dovevo finire di pagare..) non ho dovuto subire interventi, solo l'uso di balsami apposta e aumento di vitamine ed integratori..oltre a quelli post intervento../ soffro di reflusso grave ed esofago di barret...vomito tutti i santi giorni..anche x piu volte.
ora,. tre mesi fa ho avuto un'isterectomia con anestesia doppia, quella generale e quella spinale.
da li una cosa sconcertante, feci una pulizia prima dell'intervento ed ho avuto conferma che i miei denti erano ok...
ma da dopo l'isterectomia..in giro di un mese..ho visto i miei denti distruggersi! fori ovunque ..in bocca resti e pezzi di denti...leotturazion saltare... il chirrgo c mi dice di aspettare di andare dal dentista, perche non sarebbe utile..anzi nullo..( ???) come faccio? ho denti rotti..ogni giorno si spezzato..fori anche tra i denti..sono disperata... cosa posso fare? grazie di cuore
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Vada dal dentista, di corsa, e lasci il chirurgo a intervenire nel suo campo senza dare pareri dove non sa.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, la ringrazio.
Sono stata dal mio dentista, che mi segue da qualche anno..e per una visita accuratadovrò aspettare 3 settimane, perchè non ha posto primae poi dovrà andareviaalcuni giorni...devo solo aspettare, ieri sera improvvisamente, senon bastasse una fitta pazzesca alla mascella..che si è irradiata a collo..gola, sotto orecchio fino dietro la nuca....seguita da dolore e debolezza alle braccia..probabilmente non centrano i denti..ma è un caos unico..
grazie ancora per la disponibilità... si potesse avere un medico così ...Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho riparato quei denti, che per pagare dovrò metterci almeno 7 mesi..e a distanza di un 5 settimane dal lavoro ultimato, in 3 giorni i senti si stanno nuovamente sbriciolando .. dicono che fino a che non risolverà il problema vomito giornaliero ( ho fatto negli ultimi 2 mesi gastroscopia..dove dicono sempre reflusso importante e nell'ultima di 3 settimane fa, elicobacter +1, nonostante non abbia piu stomaco, ma solo ul tubulo..oramai eccessivamente stretto ( cosi dice il gastroenterologo)..e non trovano una cura e soluzione..non riesco a mangiare la maggior parte degli alimenti..anche l'acqua vomito..l'unico è the caldo deteinato con poco latte, che non mi da reflusso...
dicono che sia colpa della seconda sleeve troppo stretta...e il peso aumenta..i senti ..mi vergogno ad aprire la bocca ...sento i pezzi di dente sbriciolarsi e soldi..non ne ho piu ne per dentisti..ne altro...