Riflesso del vomito dal dentista

Buonasera,
approfitto del gentile servizio che offrite
per parlarvi di un problema per me piuottosto fastidioso in quanto affronto con difficoltà le cure dentali causa un accentuato riflesso del vomito come mi vengono inseriti in bocca gli strumenti,
Per togliere i denti del giudizio ho dovuto ricorrere all' anestesia generale in chirurgia maxillo facciale
vi chiedo un parere in quanto è per me molto stressante affrontare anche una semplice seduta di igiene
sento parlare di sedazione cosciente endovenosa ma sò che è anche molto costosa
Ho sentito parlare anche del protossido d'azoto
credete che potrebbe essermi d'aiuto?

Grazie mille.

Un saluto.
Andrea da Brescia
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A mio modesto parere, sì.
Sicuramente sarebbe ottima la sedazione cosciente endovenosa; un'altra terapia non indifferente è una premedicazione con gocce con ansiolitici un'ora prima l'intervento, aiutano ad essere collaboranti.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ,
quindi se ho capito bene la sedazione endovenosa è più incisiva del protossido ?
Mi scusi se le chiedo ancora , dovrei incapsulare un dente che mi è stato ricostruito da ragazzino , ora ho 33 anni ,
in genere fare una capsula quante sedute comporta ?
Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
1. Non possiamo dire piu incisiva, posso dirle che chiaramente ha un'azione migliore. Questo perché un farmaco viene somministrato endovena, col protossido no. Ma anche il protossido è efficace.

2. Dipende dalla decisione del collega. Sicuramente sono necessarie più sedute.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore