Un piccolo fastidio nel dente del giudizio sx

Salve,mi chiamo Maurizio 2 mesi fa ho avuto un piccolo fastidio nel dente del giudizio sx e facendo una cura di antibiotico (clavulin) si era risolto nel giro di 3 giorni. Sto avendo lo stesso problema nello stesso dente iniziatomi 3 giorni indietro con un dolore forte e un rigonfiamento della gengiva e di tutta la guancia sx. Il dentista mi ha prescritto augmentin antibiotico e un antinfiammatorio nimesulid 2 volte al giorno se ho dolore insopportabile. Sto facendo questa cura da 3 giorni.Volevo un consiglio vostro e sapere quanto mi durerà ancora questo rigonfiamento della gengiva e della guancia.
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
E' una domanda alla quale, come capisce, non possiamo dare una risposta certa. Il periodo di guarigione dipende da vari fattori e non ha una durata prestabilita. Il mio consiglio comunque, dato che è la seconda volta che questo dente le procura fastidio, è quello di provvedere alla sua estrazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Vista la sintomatologia da lei riferita, dubito fortemente che una semplice ricetta di antibiotici possa risolvere la situazione. Molto probabilmente il suo dente è in disodontiasi e fin quando non si provvederà alla sua estrazione la sintomatologia si ripresenterà ad intervalli regolari. La terapia antibiotica generalmente non risolve i quadri di disodontiasi degli ottavi in maniera definitiva ma rappresenta una sorta di palliativo.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 120 3
Buongiorno,
le infezioni che coinvolgono i denti del giudizio in fase di eruzione, a causa della gengiva che li ricopre parzialmente, sono molto dolorose e possono limitare anche l'apertura della bocca e quindi la stessa alimentazione. Se il dente si trova in condizioni di difficile eruzione e questa non puo' avvenire, il consiglio e' di estrarlo qunanto prima ( risolta linfezione), se si trova in posizione normale ed e' solo un problema di gengiva si puo' togliere la gengiva che lo ricopre, qiesto facilitera' la sua pulizia-igiene e si terra' il dente.
Cordiali saluti

Nakhle Dr. Elia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria