Dente del giudizio, difficoltà ad aprire la bocca

Salve, sono una ragazza di 21 anni, venerdi ho eseguito l'estrazione del del terzo molare a sinistra. L'operazione è stata piuttosto veloce e regolare. Dopo l'operazione sia la guancia e la gola hanno iniziato a gonfiarsi e ho avuto un po' di febbre i primi giorni. Il mal di gola è passato. Ma la cosa che però mi preoccupa è la difficoltà ad aprire la bocca e a masticare. Riesco ad aprirla per un dito e faccia molto fatica quando mangio.
Ho eseguito l'operazione in un ambulatorio con un chirurgo maxillo-facciale, che mi ha prescritto Augmetin come antibiotico da prendendere per 5 giorni, e per il dolore il brufen, mentre per la pulizia orale mi ha detto di lavarmi i denti nelle altre zone e di sciaquarmi con un colluttorio.
Ho chiamato il mio dentista di fiducia mi ha detto di prendere il Danzen sia per il gonfiore sia per la difficoltà di aprire la bocca. Poco dopo ho chiamato il chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che non conosce il farmaco. E mi ha detto di prenderlo comunque e che ci si vedeva per il prossimo controllo, fissato la settimana dopo all'operazione. Forse per la fretta non ha capito. Che cosa dovrei fare? Mi passerà velocemente?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
dovrà segurie la terapia che le è stata consigliata: si tratta probabilmente di un trisma cioè di una contrazione parossistica del muscolo massetere conseguente all'intervento ed all'infiammazione successiva.
Si tratta di una complicanza che spesso si presenta in questi casi.
Il Danzen è un farmaco ad azione antiinfiammatoria ed antiedemigena.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, quindi mi consiglia di prendere il Danzen consigliato dal dentista oltre ai farmaci che mi ha consigliato il chirurgo maxillo-facciale?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
segua tranquillamente le terapie.
Cordiali sAluti