Palline sotto la lingua

Buona sera, da qualche settimana mi sono accorto di avere due palline di forma irregolare nella parete interna della mandibola,circa un cm sotto gli incisivi, in corrispondenza dell'inizio del pavimento della bocca. Al contatto con la lingua si muovono verticalmente sulla parete verso gli incisivi, non provocano alcun fastidio ne dolore, penso quindi che il mio accorgimento sia dovuto all'ingrossamento di una di esse. Cosa possono essere ?
Ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile utente, nella zona che lei indica ci sono gli sbocchi di 2 ghiandole salivari maggiori: la ghiandola sottolinguale e quella sottomandibolare. L'ingrossamento di uno di questi potrebbe indicare litiasi (ovvero calcoli) con conseguente ostruzione parziale o totale del dotto. Dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica per approfondirne la natura. La consideri solo un'ipotesi.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Come giustamente rilevato dalla collega Melone potrebbero essere gli sbocchi delle ghiandole salivari sottomandibolari. In ogni caso la scusa sarebbe buona per effettuare una visita di controllo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.