Occlusione terzo tipo

Mi è stato detto che ho un occlusione mandibolare di terzo tipo. Che cos'è? in cosa consiste? è La più grave? Come posso risolvere?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Presumo intendesse dire terza classe, ovvero i denti dell' arcata mandibolare posizionati più in avanti rispetto a quelli del mascellare. Per la gravità dipende da caso a caso, comunque è necessaria terapia ortodontica.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Luciano Baldetti Dentista 35
Dalle informazioni in nostro possesso credo sia possibile dir poco sulla gravità, sulle terapie che possono essere ortodontiche siano ad arrivare alla chirurgia maxilofacciale.
Intuisco che ancora non è stato fatto un approfondito studio del caso, vi saranno da prendere delle impronte, da fare della radiografie ( ortopanoramica e teleradiografia latero-laterale al minimo ) su cui compiere delle misurazioni e poter formulare un diagnosi ed un relativo piano di trattamento.
Si rivolga ad una capace ortodontista di sua fiducia che saprà consigliarla ed impostare il caso.

Dr. Luciano BALDETTI
www.studiobaldetti.com

[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, le malocclusioni di III classe si distinguono per la presenza di una mandibola molto sviluppata e pronunciata ("un mento importante" per spiegarci meglio). Generalmente i denti hanno anch'essi un'occlusione di III classe ovvero tutta l'arcata inferiore si trova più in avanti della superiore. Per curare tale malocclusione è necessario uno studio del caso per poter valutare se la terapia ortodontica (con apparecchio fisso superiore e inferiore) è sufficiente a risolvere la malocclusione o se è necessaria una fase di chirurgia maxillo-facciale (che sposta chirurgicamente le basi ossee).
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia