Pallina rossa dura e dolorante

Gentili Dott.ri,
mi sono accorto oggi (e credo sia solo da qualche giorno) di una pallina rossa e dura formatasi sulla pellicina che ricopriva il dente del giudizio inferiore lato dx della mia bocca. è grossa come un nocciolo di un oliva forse meno, fa male, è rossa (non scura). Mi preoccupa e volevo chiedervi prima di una visita dal dentista cosa potrebbe essere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, la pallina dura e dolorante è in realtà un'infiammazione della gengiva che ricopre il dente del giudizio. Dovrà fare una visita dal dentista e valutare con lui se eventualmente è indicata l'estrazione del dente in questione oppure una semplice gengivectomia (rimozione dell gengiva che ricopre parte del dente del giudizio).
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laura Anna,
non mi sono spiegato bene nel particolare che il dente non esiste più, (ho usato il termine ricopriva al passato ma non era chiaro) la pallina si è sviluppata sul tessuto molle che prima era la copertura del dente. Questo che mi da da pensare.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, potrebbe allora essere una zona di gengiva infiammata dalla masticazione e residuata dopo l'estrazione del dente del giudizio. Faccia una visita dal suo odontoiatra curante che valuterà o meno l'eventuale escissione.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ringraziandola le porgo i mieiAuguri di Natale e un Buon 2011.
Cordiali Saluti
Stefano