Pallina bianca

sotto la lingua ho una pallina bianca vistosa.
me ne sono accorto ieri sera.ieri mattina ho morso involontariamente e molto forte la lingua in quella zona.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
in questi casi in cui l'agente eziologico è un trauma masticatorio può formarsi generalmente:
- una raccolta sottomucosa di saliva per la rottura del piccolo dotto escretore di una delle ghiandole salivari minori che si trovano in quella regione e che si manifesta come una bolla traslucida, più che bianca;
- o un'afta, cioè una piccola ulcera di colore biancastro e dolorosa al contatto.
Considerando che la causa della lesione è nota, dovrà pazientare alcuni giorni per la guarigione: diversamente può recarsi dal suo medico.
Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se è di lato sotto la lingua ha provato a guardare anche dall'altro lato per verificare se ci sono palline simili?

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta