Operazione odontoiatrica con anestesia totale

Ho 30 anni e i miei e ormai da anni i miei denti peggiorano sempre di più e sopporto il dolore che si manifesta periodicamente con antidolorifici e cure di antibiotici.Ho provato vari dentisti ma non riesco a sopportare nessun trattamento l' impulso di vuomito e quasi immediato.vorrei sapere se e possibile avere un intervento con anestesia totale prima di peggiorare tutto il resto a causa di aulin antibiotici ecc ecc per poter curare e impiantare protesi li dove mancano.?oppure come posso risolvere il problema del rimettere.?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è sicuramente possibile e vengono effettuate questo tipo di prestazioni quando le condizioni lo rendono indispensabile. vi sono metodiche di "preparazione" dei pazienti come lei di ipnosi che sono molto d'aiuto e che consentono di eseguire prestazioni odontoiatriche anche complesse senza anestesia generale
la sedazione è poi un'altra metodica ( con protossido o endovenosa ) che consente di eseguiire terapie odontoiatriche anche invasive senza arrivare all'anestesia generale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Gentile utente, anche se è possibile eseguire delle prestazioni odontoiatriche in anestesia totale non bisogna dimenticare che questa pratica non è priva di rischi tant'è che quando anni fa frequentavo il presidio di Odontoiatria di Acquaviva delle Fonti il primario di allora per l'anestesia totale faceva firmare un documento che sollevava l'Ospedale da eventuali responsabilità dovute all'anestesia (sic!).
Per quanto riguarda il senso del vomito ci sono alcuni farmaci come ad es. le benzodiazepine e delle pastiglie che si lasciano sciogliere in bocca prima dell'intervento. Le garantisco che in questo modo sono riuscito a curare i denti di una Sig.ra (pescivendola) del luogo che vomitava appena le inserivo uno specchietto in bocca.
In ogni modo se è proprio deciso si rivolga a qualche presidio ospedaliero che effettua l'anestesia totale (è necessario un anestesista).

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it