Spiegazione relativa all'esito della mia ortopantomografia

Buonasera, vorrei chiedere gentilmente una spiegazione relativa all'esito della mia ortopantomografia:
"MODESTA REGRESSIONE DEI MARGINI ALVEOLARI CON ALCUNI TRATTI EDENTULI. FRAMMENTI RADICOLARI PARZIALMENTE ESPULSI NEL TRATTO PIù DISTALE DELL'EMIARCATA INFERIORE SINISTRA. MINUSCOLA AREOLA RAREFRATTIVA PERIAPICALE DELLA RADICE 35.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ci sono un pò di problemi meglio andare dal suo dentista che le spiegherà quanto riportato nel referto solitamente non molto preciso come non lo è una panoramica
-riassorbimento osseo ( sembra un inizio di malattia parodontale )
-in mandibola ha dei frammenti di radice
-in mandibola a sin ha una lesione sovrapponibile ad un granuloma
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Finotti, La ringrazio per la cortese e chiara risposta. Ho già fatto due terapie antibiotiche per il dente sinistro (quello con il granuloma)ma, purtroppo, tra una cura e l'altra non mi è stato possibile effettuare una visita dal mio dentista (anche perchà ho avuto anche un'otite esterna sempre dalla parte sinistra). Ora che avevo avuto l'appuntamento per questa settimana, venerdì mi è ritornato il dolore forse ancora più forte di prima e mi sto curando con due scatole di antibiotico zitromax + aulin al bisogno. Settimana prossima porterò la lastra dal dentista e speriamo che possa fare qualcosa a questo dente che mi sta facendo letteralmente impazzire. Gentilmente posso chiedere un'altra informazione? Riguardo la dicitura "in mandibola ha dei frammenti di radice"... di solito in questi casi come si interviene? La ringrazio tanto se è riuscito a leggermi fino alla fine e cortesemente La saluto.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-si tolgono i frammenti
-fino a che non interviene anche se prende gli antibiotici il granuloma non passerà
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho letto la sua risposta ma non riesco a capire la sua frase "fino a che non interviene anche se prende gli antibiotici il granuloma non passerà. Il mio dentista mi ha detto che fino a che il dente mi fa male non può farmi nulla anche perchè sto prendendo l'antibiotico. Il bello è che domani mattina sarà l'ultimo giorno di due scatole di zitromax e tuttora... mi tocca prendere l'aulin per far scomparire quella sensazione di, non so come spiegare, come se qualcuno si aggrappasse alla gengiva del dente e la tirasse in giù. Non ne posso proprio più... e perdoni questo sfogo! Cordiali saluti,
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non si interviene i disturbi non passeranno
sotto terapia antibiotica si interviene
cordiali saluti