Filamenti bianchi dopo pulizia dei denti

buongiorno a tutti,

5 giorni fa, ho fatto una pulizia dei denti, e già dalla stessa sera mi sono accorto passando la lingua tra i denti sotto, che cerano dei filamenti bianchi che venivano via (o passando la lingua diventano filamenti), e mi fa questa cosa sulle 3 volte al giorno! mi viene sempre nella parte sotto, vicino ai denti, penso che provengano dalla parte interna del labbro inferiore. prima della pulizia dei denti non mi era MAI successo...sono arrivato a pensare che magari ce un problema di pulizia in quello studio... sono tornato a dire questa cosa e visitandomi mi hanno chiesto se prendo farmaci, uso collutori ecc ma io non prendo proprio nulla e gli ho ripetuto che prima della pulizia non era mai successo! allora mi hanno detto che può essere la mia salivazione e il caldo...e di bere più acqua (io bevo già 2 litri di acqua al giorno).
la cosa che mi allarma e che prima della pulizia non mi era mai successo...mi date un vostro consiglio perfavore?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il suo Odontoiatra vedendo i filamenti non ha dato una spiegazione, noi che non vediamo nulla cosa le possiamo dire, forse è fibrina? Attenda una decina di giorni, se il tutto non regredisce è bene sottoporsi a una nuova visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua risposta! È che mi sembra strano che mi sia venuta sta roba proprio dopo la pulizia...e oggi dicendomi è la tua saliva e non centra nulla la pulizia (ripeto, mai avuto sta roba, è comparsa subito dopo la pulizia) non mi fido più molto di questo studio! Ha detto anche che non può essere un fungo anche perché non sento dolori ne fastidi...spero non siano stati gli attrezzi sporchi magari...
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gli attrezzi contaminati possono portare patologie di tipo infettivo anche importanti, ma non filamenti provenienti dalla gengiva.