Anestesia dentale

Salve, ieri mi sono recata dal dentista per un'estrazione del dente del giudizio dalla parte destra in basso!il dentista provvede a farmi l'anestesia MA SOLO DALLA PARTE ESTERNA DELLA BOCCA (questo accade perchè io circa un'annetto fa andai a fare una pulizia dentale sullo stesso dente perchè infiammato e creava dolore. li mi fecero l'anestesia dalla parte interna ed esterna e il RISULTATO fu che EBBI LA LINGUA INFORMICOLITA PER 6 MESI CIRCA!!!! )
oggi passate 15 ore MI TROVO CON IL MENTO E IL LABBRO INFERIORE ANESTETIZZATI IN MANIERA IDENTICA A IERI!non è diminuito!SONO DAVVERO PREOCCUPATA!
mi chiedo perchè?
è normale?
cosa posso o devo fare?
......ho un po paura
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'effetto dell'anestesia a questo punto (dopo 15 ore) dovrebbe essersi esaurito. E' possibile che ci sia stata una qualche complicanza durante l'intervento di estrazione del dente del giudizio le cui radici decorrono vicino un nervo (il nervo alveolare inferiore) che con il suo ramo terminale è responsabile, tra l'altro, dell'innervazione sensitiva di labbro e mento. Le consiglio di ricontattare il dentista che ha eseguito l'intervento che valutata la sua situazione potrà instaurare un'opportuna terapia di supporto.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille di avermi risposto!!!
ho seguito il suo consiglio e mi son fatta visitare nuovamente dal dentista oggi pomeriggio!!!mi ha risposto che probabilmente sono io ad essere molto sensibile alle anestesie e che ho un osso poroso che fa penetrare nel nervo l'anestesia (ANCHE SE IN REALTà MI FA STRANO ANCHE PERCHè NE HO FATTE ALTRE)....e mi ha prescritto bentelan 1mg 3 stasera 2 domani e 1 dopodomani!e mi ha prescritto una VISITA SPECIALISTICA MAXILLO FACCIALE!
ovviamente non so se è la cura giusta ma la provo!

SE VOLESSE DARMI UN SUO PARERE SAREI LIETA DI ASCOLTARLO!
GRAZIE
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In tutta sincerità la risposta che le è stata data mi convince poco (anche perchè per funzionare l'anestetico ha bisogno proprio di diffondere fino al nervo per bloccarne la conduzione).Il mio parere è che è opportuno farsi vedere da un professionista preparato che sia in grado di trattare (o almeno ci provi, istutuendo un adeguato trattamento farmacologico) la complicanza che si è verificata durante l'intervento di estrazione del dente del giudizio. Si faccia vedere dal chirurgo maxillo facciale senza aspettare troppo tempo, sarà senz'altro in grado di seguirla correttamente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
seguirò sicuramente il suo consiglio e mi farò visitare al più presto anche perchè oggi HO INIZIATO AD AVERE UNA SPECIE DI "SCARICHE ELETTRICHE" SUL MENTO E LABBRA e inoltre HO DIFFICOLTà AD APRIRE LA BOCCA sento appunto una specie di "scarica" che parte dalla posizione del dente del giudizio fino al labbro.

GRAZIE